Palermo

Venerdì 22 Novembre 2024

Movida e assembramenti, pugno duro a Palermo: limitazioni a piazza Magione

Stretta del Comune di Palermo alla movida. Saranno applicate una serie di limitazioni nelle strade del centro storico, a partire da oggi e fino al 20 giugno (data in cui potrebbe partire la zona bianca in Sicilia). Previsti controlli e sanzioni dai 400 ai mille euro. Le ragioni della stretta, contenuta in una ordinanza firmata ieri sera dal sindaco, Leoluca Orlando, sono legate alla emergenza Covid ma anche ai casi di "movida selvaggia" registrati negli ultimi giorni con l'aggressione di poliziotti a piazza Magione. E proprio la Magione, infatti, rientra fra le strade che saranno più blindate a partire da oggi, nei fine settimana ma non soltanto. Nel dettaglio l'ordinanza del Comune prevede

INTERRUZIONE TRANSITO PEDONALE E/O VEICOLARE

L'ordinanza riguarda una serie di strade e piazze del centro storico qualora si verificasse un eccessivo affollamento all’interno. Il provvedimento è differenziato in tre aree:

Piazza Sant’Anna

I divieti sono in vigore nei fine settimana (5, 6, 12, 13, 19 e 20 giugno): oggi e domani dalle 18 alle 23, dalla prossima settimana fino a mezzanotte.

Piazza Magione

Divieti tutti i giorni dal 5 al 20 giugno dalle 18 alle 23 oggi e domani e fino a mezzanotte a partire da lunedì 7 giugno.

Mercato della Vucciria

I divieti sono in vigore nei fine settimana (5, 6, 12, 13, 19 e 20 giugno): oggi e domani dalle 18 alle 23, dalla prossima settimana fino a mezzanotte.

leggi l'articolo completo