stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, incidente in via Duca della Verdura: donna investita e uccisa
LA TRAGEDIA

Palermo, incidente in via Duca della Verdura: donna investita e uccisa

Incidenti, Palermo, Cronaca
Incidente in via Duca della Verdura a Palermo (foto di Ludovico Gippetto)

Incidente mortale questa mattina poco prima delle 10 in via Duca della Verdura, angolo via Libertà, a Palermo. La vittima è Gandolfa Ilarda, 46 anni, investita da un'auto, una Ford Mondeo, mentre stava attraversando la strada.

Sul posto è giunta un'ambulanza ma i soccorsi sono stati vani: la donna era già morta. Sono giunti anche gli agenti della polizia municipale e l'infortunistica stradale. La zona è tutta transennata e la strada è stata chiusa al traffico per permettere tutti i rilievi del caso. Notevoli i disagi alla circolazione veicolare.

Le telecamere posizionate sul posto aiuteranno a chiarire la dinamica dell'incidente. Il conducente della Ford era in stato confusionale.

Da molti era conosciuta come Ghendy e nella sua vita si è dedicata da sempre ai bimbi e ai giovanissimi nella parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, di via Filippo Parlatore, dove è cresciuta. Animatrice dell’Azione cattolica e responsabile della catechesi.

La vittima Gandolfa Ilarda

In uno dei suoi ultimi messaggi, Ghendy aveva ricordato le parole pasquali di Papa Francesco che oggi sono una piccola luce in questo tunnel: "È possibile ricominciare sempre, perchè sempre c'è una vita nuova che Dio è capace di far ripartire in noi al di là di tutti i nostri fallimenti. Anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un’opera d’arte, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova".

Palermo, uccisa mentre attraversa la strada: le foto dopo l'incidente

Nelle ultime settimane aveva curato con la passione e la dedizione di sempre la preparazione alle imminenti Prime comunioni e Cresime dei gruppi di ragazzi. Questo sabato, giorno 22, è programmata la Cresima di undicenni e dodicenni dell’Azione cattolica che ha seguito da quando erano bimbi di 6 anni.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X