Da oggi a Palermo sugli autobus dell'Amat ci saranno solo biglietti a banda magnetica o elettronici, attraverso l’App PalerMobilita, per viaggiare con ancora più sicurezza.
Questo rappresenta il primo passo verso un sistema di «bigliettazione digitalizzata» che consentirà un facile e accessibile utilizzo a tutti i servizi di mobilità di Amat.
Oltre ad attivare sull’intera flotta di bus e tram i biglietti magnetici, sono stati attivati anche i biglietti elettronici, attualmente disponibili sull’App PalerMobilità. "Nei prossimi mesi saranno disponibili anche sulle altre app che al momento consentono l’acquisto dei titoli della sola sosta tariffata", annuncia Michele Cimino, presidente di Amat.
Per Amat, il prossimo step che si intende perseguire sarà la digitalizzazione degli abbonamenti che potranno essere richiesti e rinnovati on-line. Da qui la digitalizzazione e l’integrazione tra i prodotti del trasporto pubblico locale e della mobilità sostenibile (car & bike sharing) per l’integrazione di tutti i servizi di mobilità in ambito cittadino, compresi sosta tariffata e Ztl, tutti fruibili attraverso semplici App scaricabili su smartphone.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia