Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo zona rossa, prorogato lo stop alla vendita di alcolici dopo le 18

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha firmato una ordinanza che proroga fino a tutto il prossimo 28 aprile lo stop alla vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale. La decisione è stata presa a seguito della proroga della zona rossa da parte del presidente della Regione.

Palermo è uno dei 23 comuni della provincia ad essere rimasto in rosso insieme a Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.

"La proroga della zona rossa a Palermo fino al 28 aprile impone ulteriori sforzi e sacrifici - aveva commentato il sindaco subito dopo l'ordinanza di Musumeci -. Faccio appello a tutti i cittadini affinché vengano rispettati i divieti per tornare prima possibile ad una vita normale. Allo stesso tempo torno a chiedere ciò che ho chiesto in queste settimane, e fino a ieri, al presidente Mario Draghi: servono subito rimborsi, e non ristori inadeguati, per le spese fisse a imprenditori e piccole medie imprese per evitare la distruzione irreversibile di imprese e anche per evitare che al termine della cassa integrazione migliaia di lavoratori non trovino più l'azienda nella quale erano impiegati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia