Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Corleone a Palermo, assegnati i lavori per il raddoppio

Ponte Corleone, Palermo

Assegnati i lavori per il raddoppio del ponte Corleone di Palermo. Ad aggiudicarsi il cantiere, fa sapere il Comune, è stato il raggruppamento temporaneo che coinvolge la RTP Technital quale mandataria e RGM Srl e RPA Srl.

Dovranno occuparsi quindi della progettazione definitiva ed esecutiva e della direzione dei lavori e dell’assistenza al collaudo, per un importo di poco più di 591 mila euro, di cui 304 mila per la progettazione. Il contratto prevede 60 giorni per la consegna della progettazione. 

"Dopo la firma del protocollo di intesa tra Comune, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia e Calabria e Anas, per interventi urgenti sui ponti e per la circonvallazione - dice l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Maria Prestigiacomo - un ulteriore passo a conferma dell’impegno della Amministrazione comunale per la realizzazione di questa fondamentale infrastruttura per la viabilità cittadina".

Intanto, a breve - fa sapere sempre il Comune - l’amministrazione consegnerà al Provveditorato interregionale delle opere pubbliche e all’Anas la progettazione e la realizzazione dei lavori del Ponte Oreto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia