Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In provincia di Palermo 458 nuovi casi, numeri ancora da zona rossa e la scadenza si avvicina

Giovedì 22 aprile a mezzanotte scade l'ordinanza di Musumeci che ha posto tutta la provincia di Palermo in zona rossa ma, stando agli ultimi numeri, la situazione, attualmente, potrebbe portare ad una proroga di una settimana.

In base ai dati pubblicati dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale ed elaborati dall'Ufficio statistica del Comune, nel territorio della provincia di Palermo, ieri si sono registrati 458 nuovi positivi (venerdì 455); in tutta la regione 1.301 (il giorno prima 1.370).

Aggiornando i numeri, nella settimana dall'11 al 17 aprile i nuovi positivi nella Città Metropolitana sono 3.239, e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100 mila abitanti è pari a 266,74 (venerdì 264,68). Il valore sotto al quale si tornerebbe in zona arancione è 250. Ieri, addirittura, c'è stato un incremento rispetto alla giornata di venerdì.

I dati in provincia di Palermo sono attentamente monitorati e lo saranno anche nei prossimi giorni quando si avvicinerà la scadenza dell'ordinanza che è in vigore fino al 22 compreso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia