Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus a Palermo, la variante inglese dilaga nelle scuole e spaventa i giovani: casi in 14 istituti

È allarme variante inglese nelle scuole di Palermo. Come scrive Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia in edicola, finora sono 15 i casi accertati in 14 istituti della città ma la sensazione è che i numeri siano molto più alti.

Tra gli ultimi positivi alla variante britannica del Coronavirus ci sono due alunni dell’istituto comprensivo Alberico Gentili di via Francesco Lo Jacono, un altro del plesso La Masa del Politeama nella zona del Borgo Vecchio che ha fatto scattare la quarantena per due classi e uno della scuola Leonardo Sciascia allo Zen.

«Pensiamo che i quindici positivi riscontrati con la variante inglese siano un dato sottostimato - spiega Giulia Duro, responsabile scuole del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp - perché fanno riferimento solo a ciò che siamo riusciti ad analizzare fino ad ora. Nelle scuole ormai questa mutazione si è diffusa rapidamente ma, secondo le nostre stime, pensiamo che ne siano affetti più del 50 per cento dei positivi presenti in città».

La situazione delle scuole è difficile anche in provincia: ieri per la sanificazione è rimasto chiuso un plesso dell’istituto comprensivo Armaforte di Altofonte dopo che due alunni sono risultati positivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia