Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia e traffico di droga, condanne per 150 anni a Palermo

Il giudice dell’udienza preliminare di Palermo Claudia Rosini ha condannato 15 persone a pene molto pesanti, di poco inferiori al secolo e mezzo complessivo, per un traffico di droga che investiva tre regioni, Campania, Calabria e Sicilia. Il blitz della squadra mobile aveva visto 19 persone arrestate nel maggio di due anni fa e oggi la sentenza col rito abbreviato, che ha accolto le richieste della Procura.

Ecco le singole pene: Francesco Tarantino 8 anni e 4 mesi, Daniele Spataro 4 anni 8 mesi, Rocco Morabito 6 anni e 8 mesi, Pietro Morvillo 8 anni e 8 mesi, Fabio Bongiorno 12 anni e 8 mesi, Paolo Di Maggio 18 anni, Paolo Dragotto 20 anni, Giovanni Vitiello 10 anni, Savino Intagliatore 6 anni, Giuseppe Flandina 8 anni, Vincenzo Paolo Flandina 4 anni, Anthonij e Salvatore Basile 8 anni a testa, Salvatore Paolo Cintura 7 anni, stessa pena per Michele Spartico e Tommaso Marchese.

I traffici si sarebbero svolti sotto l’egida di Cosa nostra e una delle centrali di smistamento e stoccaggio sarebbe stata a Carini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia