Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Corleone a Palermo, lunghe code ma i lavori sono urgenti: intesa con l'Anas per i cantieri

Bisogna fare in fretta. Le condizioni del ponte Corleone peggiorano sempre di più e i lavori sono ormai una urgente necessità.

Qualcosa, come racconta Patrizia Abbate sul Giornale di Sicilia in edicola, a livello burocratico amministrativo sembra cominciare a muoversi.

Entro la settimana potrebbe diventare finalmente operativa infatti la convenzione tra Comune, Anas e Provveditorato opere pubbliche, che consentirà di accelerare l’iter per i lavori sia sul ponte Corleone che sull’Oreto, oltreché gli interventi nello svincolo Perpignano. Ne dà notizia il deputato nazionale del M5S Adriano Varrica, promotore di questo accordo che sembrava già cosa fatta alla fine dello scorso anno ma era slittato ancora.

Lavori necessari, ma bisognerà trovare una soluzione per limitare gli ingorghi. Nonostante la carreggiata sul ponte Corleone non sia stata ancora ristretta perché si attende che venga apposta la segnaletica, ieri la circolazione è stata per buona parte della giornata caotica, rallentata probabilmente anche dalla presenza di pattuglie di vigili con autovelox che hanno "costretto" gli automobilisti a rispettare quel limite a 30 km orari imposto dall’ordinanza del sindaco, che ha anche limitato ulteriormente l’accesso ai Tir.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia