Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Tunisi a Palermo nascosti in un container, scoperti 5 migranti nascosti su un traghetto

Cinque migranti sono stati trovati nascosti nel porto di Palermo in un container nella Grimaldi Lines sbarcata al porto oggi pomeriggio dal porto di Tunisi. Dalla nave «Catania» è partita una  segnalazione alla polizia di frontiera marittima che è intervenuta per bloccarli e procedere poi con l’identificazione. A insospettire il personale del traghetto sarebbero stati alcuni rumori provenienti da due container diretti a Salerno.

I profughi che hanno viaggiato oltre 10 ore dentro i container sono stati portati negli uffici di polizia per essere fotosegnalati. Tutti e cinque, come previsto dai protocolli, sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e sottoposti ad accertamenti per scongiurare eventuali contagi da Coronavirus, ma i tamponi sono risultati negativi.

Avrebbero detto di essere di nazionalità tunisina. Erano disidratati e avevano pochi oggetti personali e una bottiglietta d’acqua ciascuno. Una volta terminata l’identificazione saranno avviate le formalità per il rimpatrio. ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia