Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova caserma dei carabinieri di Carini, la Regione stanzia 200 mila euro

Un passo in avanti verso la realizzazione della nuova caserma del comando della compagnia dei carabinieri di Carini. Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, ha stanziato 200 mila euro delle somme non impegnate del Fondo di rotazione in favore degli enti locali, da destinare alle indagini preliminari per la progettazione della nuova caserma.

L'edificio sorgerà in contrada Sant'Anna, nel territorio di Carini, su un terreno confiscato alla criminalità organizzata e già nella disponibilità del Comando provinciale dei carabinieri. Il finanziamento servirà ad effettuare gli accertamenti geologici allo scopo di adeguare alla morfologia e composizione del terreno il progetto della caserma, identico a quello già in fase di realizzazione a Partinico.

Espletata la fase delle indagini geologiche, si potrà poi procedere alla costruzione dell'opera, per una spesa complessiva stimata in 7-9 milioni di euro, ancora da finanziare. Nella nuova struttura troveranno sede l’intero Comando dei carabinieri di Carini, il nucleo operativo e il nucleo radiomobile, la stazione che si occupa del diretto controllo del territorio. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia