Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino anti-Covid, l'Asp di Palermo attiva la prenotazione online: come funziona

L’Asp di Palermo ha attivato un sistema di prenotazione per l'accesso prioritario alla vaccinazione anti-covid.

Il servizio è attivo già da questa mattina. Per prenotarsi basta collegarsi al sito dell’Asp, cliccare in homepage - prima sulla sezione Coronavirus 2019 - Informazione sui servizi e poi sul link della piattaforma dedicata (https://form.jotform.com/210033880974355) compilando tutti i campi.

La procedura è al momento rivolta agli operatori sanitari. Grazie alla prentoazione online, l'operatore potrà scegliere giorno, orario e sede dove effettuare la vaccinazione.

Nella opzione "Categoria di Appartenenza", sono inserite diverse “voci”, ma sono attive solo quelle in questo momento individuate dalle disposizioni ministeriali.

La prenotazione si può effettuare per i 6 Centri vaccinali dell’Asp di Palermo, e cioè: Villa delle Ginestre, Ospedale Ingrassia, Ospedale “Civico” di Partinico, “Cimino” di Termini Imerese e “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana. "Il turno fisico viene garantito nei limiti delle capacità recettoriali del centro vaccinale", precisa l'azienda sanitaria.

Intanto l’Asp di Palermo fino a ieri ha smaltito l’81% della prima fornitura di vaccini anti-covid ricevuta. Sono state 6.644 su 8.190 le dosi inoculate negli 8 Centri di pertinenza dell’Azienda sanitaria del capoluogo che, sempre da ieri, ha dato il via alle vaccinazioni nelle RSA e Case di Riposo per Anziani. L’attività prosegue ininterrotta anche nella giornata di oggi. L’Azienda sanitaria del capoluogo può, già, contare sulla seconda fornitura di vaccino: sono disponibili ulteriori 4.680 dosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia