Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli contro l'abusivismo a Palermo, sanzionate 49 persone

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Palermo ha intensificato i controlli nei confronti di venditori ambulanti in città e in tutta la provincia al fine di contrastare l’abusivismo commerciale, sanzionando 49 soggetti di cui 3 risultati percettori di reddito di cittadinanza.

Le fiamme gialle hanno controllato 96 venditori ambulanti, constatando 49 casi irregolari. Tre poi percepivano illegittimamente il reddito di cittadinanza. Complessivamente sono stati sequestrati 500 kg. di frutta, oltre 100 Kg. di pesce e oltre 100 Kg. di prodotti da forno.

Nel corso dei controlli, sono state inoltre sequestrate 1.430 mascherine chirurgiche vendute senza autorizzazione in una bancarella del mercato rionale di Piazzale Giotto. Tutti i trasgressori sono stati denunciati.

I 3 ambulanti abusivi risultati anche percettori di reddito di cittadinanza sono stati segnalati all’INPS per gli adempimenti di competenza mentre è tuttora al vaglio dei finanzieri la posizione dei restanti soggetti controllati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia