Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre rapine in una farmacia, ladro seriale incastrato dal tatuaggio a Palermo

Oltre 19.300 farmacie in Italia, 4 su 10 in zone rurali

Accusato di aver rapinato per ben tre volte una farmacia nei pressi di piazza Campolo, a Palermo, la polizia ha arrestato, su disposizione del gip, Danilo Giusino, 30 anni, pregiudicato del quartiere Zisa.

Le rapine, due commesse e una terza tentata, sui cui indagano i poliziotti della squadra mobile - sezione Contrasto al crimine diffuso, risalgono a settembre scorso: in particolare, il 7, 11 e 17 settembre. E hanno fruttato circa 940 euro al rapinatore.

Le due rapine portate a termine sono avvenute con lo stesso modus operandi. Il rapinatore, coperto da un casco semi integrale e una mascherina chirurgica, si è diretto verso la cassa, strattonando e spintonando un dipendente e facendosi consegnare il denaro dietro minacce.

Nel terzo episodio invece la rapina è stata sventata dall'intervento di un dipendente di turno che ha messo in fuga il malvivente.

Dopo due mesi di indagine, i poliziotti sono risaliti a Giusino grazie ai sistemi di video sorveglianza presenti all’interno ed all’esterno della farmacia e alla minuziosa descrizione fornita dai testimoni. Cruciale è stato il tatuaggio di un rosario presente sul braccio dell'uomo e che lui sfoggiava sui social.

Giusino, rintracciato presso il proprio domicilio è stato arrestato e condotto al carcere Pagliarelli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia