Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leopoldo Laricchia nuovo Questore di Palermo: prende il posto di Renato Cortese

Da giovedì prossimo Leopoldo Laricchia sarà il nuovo questore di Palermo. Lascia la questura di Brescia, dove era arrivato il 26 marzo 2019. Al suo posto a Brescia arriverà Giovanni Signer, che era questore a Caltanisetta dal 2017 e che a sua volta ha lasciato l'incarico a Emanuele Ricifari.

Cortese e il capo della Polizia Ferroviaria Maurizio Improta sono stati destinati ad altro incarico. La decisione era stata presa dal capo della Polizia Franco Gabrielli come conseguenza della sentenza di primo grado del tribunale di Perugia che ha condannato i due e altri agenti per il sequestro e l’estradizione di Alma Shalabayeva. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha attivato la procedura amministrativa dell’istituto giuridico della disponibilità.

"Pur ribadendo la profonda amarezza ed il pieno convincimento dell’estraneità dei poliziotti ai fatti" dice Gabrielli, con la decisione presa si riafferma il principio che "la Polizia, il cui motto non a caso è "sub lege libertas", osserva e si attiene a quanto pronunciato dalle sentenze, quand’anche non definitive".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia