Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, bimbo di 3 anni colpito da malore sull'autostrada A19: la polizia lo salva

È stata una corsa contro il tempo quella degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello che hanno soccorso un bimbo di tre anni, colpito da improvviso malore. Il piccolo, figlio di una coppia di turisti di Foligno in visita nella zona orientale della provincia palermitana, aveva accusato dei dolori e per questo i genitori si erano messi in viaggio verso il capoluogo, imboccando la A19, diretti verso un ospedale cittadino.

La marcia verso il nosocomio si è arrestata quando la vettura a bordo della quale viaggiava il nucleo familiare, giunta all’altezza di Altavilla Milicia, è stata improvvisamente colpita da un’avaria che ha gettato nello sconforto i genitori. Col passare dei minuti e con l’acuirsi dei dolori del bimbo, allo sconforto è subentrata l’angoscia e la paura di non farcela a raggiungere i soccorsi. È stato a quel punto che una vettura della Polizia Stradale, in servizio di pattugliamento sulla A19, si è materializzata lungo il tratto prospiciente lo svincolo di Altavilla Milicia.

Durante le concitate fasi in cui i turisti stavano raccontando cosa fosse accaduto, il bambino ha perso conoscenza. Gli agenti hanno preso in braccio il bimbo e lo hanno adagiato nell’abitacolo della vettura di servizio; anche la mamma è stata fatta accomodare sul mezzo con cui si è partiti alla volta dell’Ospedale dei Bambini. Durante il tragitto, i poliziotti hanno chiesto e ottenuto, attraverso la sala operativa, che la struttura ospedaliera fosse allertata. In ospedale sono state praticate cure che hanno consentito di fare riprendere il bimbo, ormai considerato fuori pericolo. La mamma, emozionata, si è lasciata andare in un pianto liberatorio. Con una lettera "carica di emozioni" la famiglia del piccolo ha ringraziato gli agenti spiegando come il bimbo non smetta di parlare con entusiasmo della "sirena della polizia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia