Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornalista aggredita a Barcarello durante lo sgombero della tendopoli: arrivano 3 misure cautelari

Dopo l'aggressione alla giornalista a Barcarello nel giorno di Ferragosto arrivano tre misure cautelari. Le hanno eseguite i carabinieri della stazione di Partanna Mondello su richiesta della Procura.

Destinatari dei provvedimenti sono M.G. 58enne e L.M.C. 40enne, palermitani a cui è stato imposto l’obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria (il primo ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, il secondo di tentato furto con strappo aggravato) e D.L.O. 54 enne palermitana che avrà l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, poiché ritenuta responsabile di violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al giorno di Ferragosto quando diverse pattuglie dei carabinieri erano a lavoro per sgomberare le tende e porre fine agli assembramenti sul litorale di Barcarello.

Durante le operazioni, una giornalista freelance che stava riprendendo con una videocamera quanto stava accadendo fu aggredita insieme all'amica che era con lei da un gruppo di persone. L'intervento dei carabinieri evitò che la situazione degenerasse.

Già il 17 agosto le indagini avevano permesso di ricostruire i fatti e denunciare all’Autorità Giudiziaria 10 persone, tra cui un minorenne, ritenuti responsabili a vario titolo di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazione sulla propria identità personale. Due di loro sono accusati anche di lesioni personali aggravate nei confronti delle 2 donne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia