stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Isnello, si arrampica sul balcone e salva 4 bambini da un incendio: roghi e allarme in tutta la Sicilia
IN UN APPARTAMENTO

Isnello, si arrampica sul balcone e salva 4 bambini da un incendio: roghi e allarme in tutta la Sicilia

Tragedia sfiorata ad Isnello, nel cuore delle Madonie. Un operaio 49enne, Nunzio Mogavero, si è arrampicato su un balcone in una casa in fiamme e ha salvato quattro bambini intrappolati nell’incendio. L'operaio è stato richiamato dalle grida disperate provenienti da un appartamento del centro storico vicino a una chiesa dove si stava celebrando un funerale.

Sono oltre 50 gli interventi di oggi per incendi dei vigili del fuoco e della forestale. I roghi sono divampati a Pianetto nel comune di Santa Cristina, a Montemaggiore Belsito, Castronovo e Ciminna. Qui alcune case sono state evacuate. Fiamme anche a Monreale nei pressi dell’Acquapark, a Misilmeri in contrada Roccarossa e ad Altofonte. Per domare alcuni roghi sono intervenuti anche i canadair e gli elicotteri a supporto del lavoro delle squadra antincendio.

Fiamme anche sulla collina di Vampolieri, in contrada Terreforti, vicino all’ex locale Torre del Pino. La zona lambita dalle fiamme è quella di Aci Catena, in via Oliva San Mauro, al confine con il territorio di Aci Castello. Il fuoco ha minacciato diverse abitazioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catania, provenienti dai Distaccamenti di Acireale, Nord e dalla Sede Centrale.

Le squadre di terra sono state supportate da un elicottero della Forestale. La colonna di fumo è stata vista distintamente da diverse zone della città e sono state particolarmente numerose le chiamate alla Sala Operativa.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X