Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, dalla Cina mascherine e Dpi per i medici e le famiglie di Palermo

Le mascherine sono particolarmente importanti per gli asintomatici (fonte: nursetogether.com/ Wikipedia)

La Cina dona mascherine e dispositivi di protezione ai medici e alle famiglie di Palermo. Sono 6.800 occhiali, 2.000 visiere protettive e 20.000 mascherine destinati gli operatori sanitari dell’ospedale "Buccheri La Ferla" e al Comune di Palermo. Sarà compito del Comune distribuire le mascherine monouso non chirurgiche alle famiglie bisognose della città.

La donazione è stata possibile grazie ad un progetto di collaborazione, il primo in Sicilia, della società Yi Bai Jian Cento Partner Sino-Italian Innovation Center della città di Tianjing (Cina), che ha ottenuto l’adesione da parte del Governo della Provincia di Hubei.

Grazie alla collaborazione di Valeria Grasso, del ministero della Salute, l’iniziativa è stata portata avanti in Italia. Grasso ha individuato nell’ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, la struttura per la realizzazione del progetto.Lo stesso, è stato esteso agli altri ospedali della provincia Romana dei Fatebenefratelli.

Sono state organizzate due conference calls alle quali hanno partecipato sia rappresentanti politici che medici dei governi cinesi e italiani. Durante le videoconferenze sono state affrontate diverse tematiche. Tra queste i problemi connessi ai protocolli medici utilizzati in Wuhan e legati al fenomeno dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Si è parlato anche di una donazione di dispositivi sanitari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia