Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapinò un anziano per sottrargli la pensione, arrestato un ventenne palermitano

Un ventenne palermitano, T.P., già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Bagheria, perché ritenuto uno degli autori della rapina effettuata nella mattinata dell'1 giugno 2019, ai danni di un anziano che poco prima aveva prelevato la pensione, all'ufficio postale di Bagheria, in via Capitano Emanuele Basile.

I Carabinieri della stazione di Bagheria, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Termini Imerese (PA), su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il ventenne aveva seguito la vittima fino all'interno dell'ufficio postale, prendendo il biglietto del turno, come se fosse un normale cliente. Il suo intento era quello di monitorare il prelievo della somma da parte dell'anziano. Successivamente è entrato in azione un complice che ha spintonato la vittima fino ad impossessarsi della pensione, pari ad un importo di 916 euro. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari all’interno della propria abitazione.

Sono in corso indagini finalizzate ad identificare i complici dell’odierno arrestato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia