Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio al Covid Hospital, da lunedì Partinico riavrà il presidio ospedaliero

L'assessore Razza a Partinico

Il Covid Hospital di Partinico da lunedì 1 giugno sarà solo un ricordo. La struttura verrà riconvertita in presidio ospedaliero, così come deciso dall'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

Questa mattina l'assessore e la manager dell'Asp di Palermo Daniela Faraoni hanno visitato l'ospedale. "Questa struttura - commenta Razza nel video realizzato da Piero Longo - è uno degli esempi più belli di come la Sicilia ha gestito l'emergenza Covid. Con comptetenza grazie a professionisti, facendo a volte scelte dolorose come chiedere alla comunità di vedere riconvertiti i propri ospedali. Ma oggi restituiamo a Partinico un ospedale con una terapia intensiva a pressione negativa, che diventa uno dei centri di riferimento. Restituiamo una struttura meglio organizzata".

La prossima settimana inizieranno i lavori e subito rientreranno tutti i reparti che a causa dell'emergenza coronavirus erano stati trasferiti altrove. "La mia presenza è la conferma di un impegno e il desiderio di ringraziare gli operatori e i cittadini che anche se con qualche remora hanno accettato la riconversione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia