Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Col reddito di cittadinanza ma coltivatore di una piantagione di droga: un arresto a Partinico

Con il reddito di cittadinanza ma anche con una piantagione indoor di droga che certamente gli fruttava di più dell'aiuto dello Stato. I carabinieri di Palermo, durante un servizio antidroga, hanno arrestato per il reato di coltivazione, detenzione ai fini di spaccio e furto aggravato R.A. 58enne.

Nel corso delle attività, i militari hanno eseguito una perquisizione a Partinico nell’abitazione dell’uomo, all’interno della quale aveva allestito una serra per la coltivazione indoor di marijuana, rinvenendo oltre 200 piante alte circa 25 centimetri.

La serra, accessibile da un cunicolo realizzato sotto il pavimento del piano terreno, era munita di materiale fertilizzante, lampade alogene, ventilatori, impianti di condizionamento ed aspirazione, il tutto allacciato abusivamente alla rete elettrica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori Enel intervenuti sul posto.

Lo stupefacente è stato campionato per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del L.A.S.S. dei Carabinieri di Palermo e le rimanenti piante sono state distrutte in loco; il materiale utilizzato per realizzare la serra è stato sottoposto a sequestro.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il 58enne percepiva il reddito di cittadinanza, pertanto è stato denunciato per inosservanza delle disposizioni in materia e la carta gli è stata sequestrata. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, si trova ora ristretto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia