Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, arrivata a Palermo nave da Tunisi con 92 italiani

Sono 92 i passeggeri italiani rimpatriati a bordo della Atlas giunta al porto di Palermo. L’imbarcazione della compagnia Grandi navi veloci è partita stanotte da Tunisi per consentire il rientro in patria dei cittadini italiani rimasti bloccati a causa dell’emergenza coronavirus.

Al molo Vittorio Veneto è stato predisposto il dispositivo anti covid: personale dell’Autorità portuale, della protezione civile, medici e paramedici del 118 e della Croce Rossa Italiana, in tuta bianca, guanti e mascherine, una ambulanza, Guardia di finanza e polizia di stato.

I passeggeri dovranno effettuare la quarantena nel luogo di residenza inserito nel modulo di autocertificazione, che dovranno raggiungere subito dopo lo sbarco, con mezzo proprio. Dopo avere espletato le procedure doganali, la prevista identificazione dei passeggeri da parte della polizia di Stato a cui verranno consegnate le autocertificazioni e poi passeranno all’area triage allestita dalla Croce rossa italiana, all’interno dell’area recitata del molo Vittorio Veneto. In caso di sintomi pronto il dispositivo per il trattamento Covid. AGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia