Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Focolaio di coronavirus a Palermo: salgono a 17 i contagiati alla clinica Villa Maria Eleonora

Salgono a 18 i positivi al coronavirus nella clinica Villa Maria Eleonora, la clinica palermitana dove si eseguono delicati interventi cardiochirurgici. Questa mattina erano stati trovati i primi sei.

Adesso gli esiti dei nuovi tamponi hanno portato i positivi a 17. La più grave è una donna di 73 anni che è stata trasportata all’Hospital Covid di Partinico. La struttura è stata messa in quarantena. Ancora non si conosce quanti tra i nuovi 12 positivi sono medici o pazienti. Da ieri il personale è blindato nella struttura. Medici e operatori che non erano di turno sono stati posti in quarantena obbligatoria a casa.

All'interno della clinica si trovano attualmente 19 tra personale sanitario e medici, oltre a 8 dipendenti di gestione organizzativa, e tutti rimarranno all’interno della struttura fino all’esito dei tamponi disposti dall'Asp. A scopo preventivo, in accordo con le istituzioni, il personale al momento non in servizio, i pazienti dimessi dal 19 marzo e i loro familiari sono stati contattati per essere sottoposti a tampone.

"La Direzione di Maria Eleonora Hospital di Palermo, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, rende noto che a seguito di accertamenti effettuati su tutti i pazienti ricoverati presso la struttura, dai risultati appena pervenuti, sono risultati positivi a Covid-19 ulteriori 12 pazienti. La struttura è in attesa di ricevere nella giornata di domani i relativi referti ufficiali. Al momento il numero complessivo di pazienti risultati positivi a Covid-19 presso la struttura è quindi di 17. Maria Eleonora Hospital ha fatto richiesta, come da Direttiva, di trasferimento in tempi stretti dei pazienti positivi in un Ospedale Covid. Il risultato del tampone effettuato sull’operatore sanitario non è ancora pervenuto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia