Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz a Carini, sequestrati 680 occhiali di protezione non conformi

Sequestrati dalla guardia di finanza a Carini 680 occhiali di protezione privi dei requisiti di conformità alle normative europee e nazionali.

Durante un controllo presso una rivendita al dettaglio sono stati scoperti 10 occhiali di protezione privi dei contenuti minimi di informazioni all’utente, senza alcuna etichetta da cui si evincesse l’indicazione della loro composizione, non conformi agli standard di sicurezza della legislazione europea nonché senza l’indicazione dell’importatore e della lingua italiana e recanti il logo “China Export” invece del marchio “CE”.

I finanzieri, risalendo la filiera commerciale attraverso le fatture d’acquisto, hanno individuato il fornitore specializzato nella vendita all’ingrosso di dispositivi di prevenzione individuale e hanno effettuato un altro controllo.

Qui sono stati trovati altri 670 occhiali irregolari. Le Fiamme Gialle hanno proceduto quindi al sequestro amministrativo di circa 680 occhiali e hanno segnalato i due responsabili alle Autorità competenti. È scattata anche una sanzione amministrativa di 25.823 euro per violazione della specifica fattispecie prevista dal Codice del consumo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia