Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: attesi i risultati per 20 carabinieri a Palermo, tampone anche per Orlando

Una foto dalla caserma Carini

Dopo i contagi degli otto ufficiali, tre militari e il gestore del bar della caserma Carini, a Palermo si aspettano con ansia gli esiti dei tamponi su una ventina di carabinieri. Sono tutti in quarante nelle loro abitazioni e sono in buone condizioni di salute.
A preoccupare è anche il vertice che si è svolto in prefettura nei giorni scorsi al quale ha partecipato anche il comandante provinciale dell'Arma, Arturo Guarino, risultato positivo al coronavirus insieme agli altri vertici del comando dei carabinieri.
E aspetta i risultati del test anche il sindaco Leoluca Orlando, che come scrive Virgilio Fagone sul Giornale di Sicilia in edicola, ieri pomeriggio ha ricevuto a casa la visita dei medici, e un consigliere comunale. Anche il sindaco, infatti, nei giorni scorsi ha preso parte alle riunioni del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato in prefettura.

Ieri, tra i ricoverati all'ospedale Cervello si è aggiunta anche una donna risultata positiva al tampone. Si è presentata al pronto soccorso, che è stato poi sanificato, con sintomi influenzali, poi è stata ricoverata dopo l'esito dell'esame. Si attende l'esito, invece, per un bimbo di pochi mesi, entrato in contatto nei giorni scorsi con parenti giunti dal Nord.

Caricamento commenti

Commenta la notizia