Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corleone, vita nuova per 5 aule del "Giuseppe Vasi"

Banchi, cattedre, sedie e armadi: vita nuova per 5 aule dell'Istituto comprensivo "Giuseppe Vasi" di Corleone. Cerimonia di consegna dal forte valore simbolico. Infatti queste aule erano quelle che furono colpite dal violento nubifragio del 2018 e che subirono pesantissimi danni. Un vero e proprio sfregio che la comunità si è portata dietro.

L'iniziativa porta la firma di Alleanza assicurazioni che è andata anche oltre alle suppellettili: ha infatti donato all’istituto una lavagna interattiva multimediale, denominata Lim, per agevolare e semplificare il processo di apprendimento dei ragazzi. Per festeggiare questo momento tutti gli studenti hanno incontrato Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, alla presenza del vicesindaco di Corleone, Maria Clara Crapisi, degli assessori alla Pubblica istruzione e alla Cultura, del dirigente scolastico Vincenzo Di Salvo, dell’ispettore nazionale territoriale Salvatore Pennisi e dei responsabili territoriali di Alleanza Assicurazioni Pietro Lombardo e Mario Midulla.

“Educare i bambini di oggi – ha detto Davide Passero - significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani. Per questo abbiamo voluto offrire agli alunni gli strumenti per affrontare il mondo, ma anche la speranza di avere un impatto su di esso. Un’impresa che vuole essere rilevante deve saper dare il suo contributo per lo sviluppo delle comunità in cui opera”. “Avere raccolto l’invito dei giovani studenti corleonesi – ha aggiunto il dirigente Di Salvo – rappresenta un atto di grande generosità da parte di un’azienda che, con la donazione dell’arredo scolastico andato distrutto, ha sentito l’esigenza di sostenere i ragazzi nel percorso formativo in una terra già difficile. Garantire il diritto allo studio lascerà un ricordo indelebile al nostro Istituto, ai nostri ragazzi e alla città intera”. L’istituto “Vasi” aderisce a “Ora di Futuro”, un progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, promosso da Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e dalla fondazione The Human Safety Net.

Caricamento commenti

Commenta la notizia