Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio ai giardini della Zisa a Palermo, indagini in corso

Un incendio è divampato ieri sera ai giardini della Zisa. A denunciare l'episodio Salvo Altadonna, consigliere della quinta circoscrizione, che ha postato sul proprio profilo Facebook le foto.

È stato uno dei primi a giungere sul posto e ha allertato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Secondo il racconto di Altadonna sarebbero stati alcuni ragazzini che, dopo aver preso rami e sterpaglie attorno ad un palo della luce, hanno appiccato il fuoco.

Parte dell’impianto elettrico si è spento e sono dovuti intervenire anche gli operai dell'Amg per verificare l’entità del danno.

"Giardini della Zisa appiccato incendio alla base di un palo della luce. Indegni", scrive su Facebook. "Credo che la nostra Palermo meriti di tornare a dibattere di periferie - aggiunge poi sempre Altadonna -. Sono felice che il centro storico sia diventato ombelico della città ma non possiamo credere che da lì tutto parte e li tutto arrivi. Le nostre periferie stanno diventando ghetti. Accendiamo le luci laddove rischiamo di far spegnere la speranza".

Sono in corso indagini per risalire all'identità delle persone che hanno appiccato l'incendio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia