Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discoteca con il doppio delle persone consentite, scatta la chiusura nel Palermitano

Sospensione di 15 giorni per una discoteca del palermitano. La misura è stata adottata dal Questore di Palermo a seguito di un accesso ispettivo, effettuato nei giorni scorsi da personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

Gli agenti, intorno all'una di notte, hanno effettuato un controllo presso il locale per verificare che le prescrizioni dettate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza in licenza, volte alla salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità dei fruitori, fossero rispettate anche e soprattutto riguardo il rispetto della capienza massima stabilita dalla competente Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacoli e cioè di 1200 persone complessive.

Le irregolarità, però, sono emerse sin da subito: non vi era corrispondenza tra le prescrizioni imposte e le reali presenze all’interno del locale e si è deciso di aspettare la conclusione della serata danzante, in modo da evitare eventuali disordini, per contare le persone presenti.

All'interno c'erano 2373 persone oltre a circa 40 impiegate a vario titolo nel locale ed altrettante come personale addetto al dispositivo antincendio e i buttafuori.

Il titolare della licenza non ha dunque rispettato la capienza fissata e le prescrizioni dettate dall’Autorità di polizia in licenza ed è scattata la chiusura temporanea del locale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia