Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fratellini morti nell'incidente di Alcamo, a Partinico una targa per ricordarli

Una targa per ricordare Anthony e Francesco Provenzano, i due fratellini di Partinico morti nel terribile incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo nell'agosto scorso. È l'iniziativa dell'istituto comprensivo "Casa del Fanciullo" di Partinico, frequentato da entrambi i fratellini, che ieri ha posto una targa commemorativa nel giardino della scuola.

Alla cerimonia presente la mamma dei due nostri alunni tragicamente scomparsi quest'estate in un incidente stradale. I compagni di classe di quinta e di seconda media hanno letto alcune poesie a loro dedicate. Tangibile la commozione anche durante l'esecuzione strumentale de "Il Silenzio" spezzata dal canto finale "Come i pesci, gli elefanti e le tigri" con il messaggio di andare oltre, "dov'è sogno, dov'è pace...saltando e volando fino all'ultima stella".

"Con questa targa posta, non a caso, tra due alberi di melograno, simbolo della vita - ha affermato il dirigente scolastico Carmelo Belfiore - e col frutto formato da tanti chicchi, la presenza di Antony e Francesco sarà sempre in mezzo a noi e avremo cosi la possibilità di ricordarli quotidianamente".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia