Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto a Catania don Antonio Giordano, ex direttore del Don Bosco di Palermo

È morto a Catania don Antonio Giordano, salesiano che negli anni ha segnato la crescita dell'Istituto Don Bosco Villa Ranchibile. È stato direttore dell'ente dal 1986 al 1992 e, grazie alle sue intuizioni e al suo modo di porsi verso gli altri, ha arricchito il percorso formativo e personale di chi ha studiato in Istituto. È stato anche economo della provincia salesiana sicula.

Tra i suoi ex allievi c'è chi lo ricorda per la maniera in cui viveva la vocazione e per come la trasmetteva. Un direttore, di cui si "avvertiva immediatamente autorevolezza e, allo stesso tempo, amorevolezza. Sapeva stare serioso dietro la grande scrivania in legno della direzione così come passeggiare sorridente tra i cortili", ricorda un suo ex allievo.

E i salesiani della Sicilia lo ricordano con un commovente messaggio: "Con affetto e gratitudine lo affidiamo al buon Dio, certi di avere incontrato in lui un degno testimone del suo Amore. Buon cammino verso il Paradiso caro don Nino...la ricorderemo sempre per la sua signorilità e il suo cuore salesiano!"

I funerali oggi nella parrocchia salesiana del Sacro Cuore alla Barriera di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia