Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reddito di cittadinanza, non ha i requisiti perchè la convivente lavora: denunciato

Percepiva il reddito di cittadinanza ma la documentazione presentata per usufruire della prestazione era falsa. Un uomo di Monreale, 48enne, aveva dichiarato di essere privo di fonti di reddito ed unico componente del nucleo familiare ed invece, così come accertato dai carabinieri della Stazione San Martino della Scale, conviveva con una donna che svolgeva regolarmente un’attività lavorativa, percependo uno stipendio e facendo venire meno uno dei requisiti, ovvero la mancanza di fonti di reddito per il nucleo familiare.

La convivente, lavoratrice, ufficialmente risiedeva ad Altofonte, ma di fatto abitava con il convivente a San Martino delle Scale, dove, a seguito di una vicenda penale in cui era rimasta coinvolta, aveva l’obbligo di permanenza in casa durante i fine settimana.

Dagli accertamenti è emerso che i due avevano residenze diverse e che la convivenza non era mai stata comunicata.

L’uomo dovrà rispondere del reato previsto dall’art. 7 della legge nr.26/2019 che ha istituito il reddito di cittadinanza e di truffa aggravata ai danni dello stato. La tessera poste pay del reddito di cittadinanza è stata sequestrata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia