Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo pronta per il Festino, l'evento in diretta su Tgs e Gds.it

Palermo è pronta per il grande omaggio alla Santuzza, la lunga notte del festino di Santa Rosalia, giunto alla sua 395esima edizione. Tra sacro e profano ecco schierati venditori di "babbaluci cunsati" (le lumache condite) di "muluni" (l'anguria ghiacciata), di "scacciu" (calia e semenza), e di "purpu" (il polpo), che per tradizione fanno da sempre corollario gastronomico ad una festa che quest'anno ha come tema "L'inquietudine".

Tgs e Gds.it seguiranno l'evento con una lunga diretta con il commento di Salvo La Rosa a partire dalle 20,15. Un appuntamento che domani si ripeterà per la processione religiosa dell'urna.

Ben quattro le postazioni tv lungo il percorso del Carro: Salvo La Rosa seguirà il corteo a ridosso di Porta Felice, le altre saranno sul Piano di Palazzo Reale, alla Cattedrale e ai Quattro Canti. In diretta Cristina Arcuri, Salvatore Fazio e Aurora Fiorenza, con il coordinamento della responsabile delle News, Marina Turco.

La processione di lunedì sarà invece seguita anche da Giovanni Villino. Le lunghe dirette del Festino sono realizzate con il supporto tecnico di VideoBank, regia di Emanuele Cammarata. Saranno in onda, oltre che sulle due emittenti, anche su Viva L'Italia Channel (canali 875 e 879 di Sky); in streaming su www.gds.it e www.gazzettadelsud.it, e sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia, oltre che su Salvolarosaofficial.

Caricamento commenti

Commenta la notizia