Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino di Santa Rosalia, cambia il traffico a Palermo: le strade chiuse

Fervono i preparatori per il 395° Festino di Santa Rosalia. La Polizia Municipale informa che provvederà a presiedere i percorsi delle due manifestazioni, la discesa del carro trionfale dalla Cattedrale sino a Foro Umberto I e la processione religiosa di domenica 15, per circoscrivere il perimetro degli eventi "curando l’inibizione e la disciplina del traffico veicolare, per assicurare il regolare svolgimento dei cortei e la necessaria assistenza agli utenti".

Domenica 14 luglio, giorno della processione notturna, la circolazione in direzione mare Foro Umberto I sarà interdetta dalle ore 17,00 alle 03,00 di lunedì 15 luglio: da piazza XIII Vittime transito inibito nel sottovia in direzione di Foro Umberto I; i veicoli provenienti da via Cavour svolteranno a sinistra per via Francesco Crispi; via Cala all'altezza di via San Sebastiano riapertura temporanea del varco tra le due carreggiate, con rimozione dei dissuasori dalle ore 6 del 14 luglio alle ore 24 del 15 luglio con  varco  presidiato dal personale della Polizia Municipale; da via Messina Marine il transito veicolare sarà deviato per via S. Cappello; via Lincoln chiusa da corso dei Mille in direzione mare: i veicoli provenienti da via Archirafi svolteranno a sinistra per via Lincoln in direzione della stazione centrale; da piazza Giulio Cesare, chiusura al transito veicolare in direzione via Roma.

Considerato l'afflusso eccezionale, soprattutto per i veicoli diretti agli imbarchi (mezzi pesanti compresi), in deroga ai divieti vigenti, sarà possibile percorrere il tragitto via S.re Cappello - c/so dei Mille - via Lincoln - via Roma - via Cavour – Porto ovvero altro percorso che sarà individuato e consigliato dal personale della Polizia Municipale. I divieti di sosta con rimozione coatta nelle vie del percorso e adiacenti, scatteranno dalle ore 00,00 del 12 luglio alle ore 24 del 15 luglio e comunque sino a cessate esigenze.

Lunedì 15 luglio, invece, dalle ore 19 alle ore 22.30 e comunque sino a cessate esigenze, entrerà in vigore la chiusura del transito veicolare al passaggio della processione, lungo il seguente itinerario: Cattedrale, via Vittorio Emanuele, piazza Marina (andata), via Vittorio Emanuele, via Maqueda, Discesa dei Giovenchi, piazza S.Onofrio, via Panneria, piazza Monte di Pietà, via Judica, via Gioiamia, via Matteo Bonello (ritorno ed arrivo).

Caricamento commenti

Commenta la notizia