Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Palermo e in provincia: fiamme a Vicari, Bagheria e Cefalù

Emergenza incendi a Palermo e in provincia. I vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella zona di Vicari nei pressi del bivio Manganaro. Altri roghi sono stati appiccati a Bagheria, lungo la statale 113, a Lascari, a Cefalù, a Santa Cristina Gela.

Ad alimentare le fiamme le altissime temperature e il vento. Un incendio è divampato anche nei pressi di piazza Giachery, a Palermo.

Nel corso della notte sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco per spegnere i roghi di rifiuti nella zona di via Leonardo da Vinci, via Altofonte, allo Sperone. Ieri è stato necessario un massiccio intervento in contrada Manciante, a Caltavuturo: le fiamme sono divampate in un’ampia area di campagna in cui si trova un impianto fotovoltaico.

I pompieri sono intervenuti fino alle 20 raggiungendo la zona via terra ed è stato necessario anche l'intervento dei canadair.

Intanto durante alcune operazioni di pulizia dei terreni un operaio dell’azienda forestale è stato colto da un malore nella zona di Valle Lupa per cui è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 e il trasportato in ospedale.  È il terzo operaio della forestale che in queste settimane è stato soccorso dai sanitari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia