Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerto di Radio Italia a Palermo: strade chiuse, misure di sicurezza: accesso per 44mila persone

L'allestimento del palco al Foro Italico di Palermo

Parte il countdown per l'attesissimo Concerto di Radio Italia Live in programma sabato 29 giugno a Palermo. La macchina organizzativa è già al lavoro da giorni sul prato del Foro Italico, dove è in corso l'allestimento del palco su cui saliranno gli artisti.

Sono attesi migliaia di spettatori. Dispiegate le misure di sicurezza: accesso consentito fino a un massimo di 44 mila persone. Pubblicato il pano viabilità che già da venerdì rivoluzionerà il traffico in città,a partire dalla sospensione della Ztl per l'intera giornata.

LE MISURE DI SICUREZZA

All'area del concerto si potrà accedere attraverso alcuni varchi, in prossimità dei quali saranno predisposti i metal detector per controllare chi entra ed esce. L'apertura dei varchi è prevista per le ore 13 di sabato.

Radio Italia ha predisposto uno spazio specifico a disposizione dei disabili con un numero limitato di accessi non riservabili.

All'interno dell'area è vietato introdurre valigie, trolley, bombolette spray, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, razzi, coltelli e altri oggetti da punta o a taglio, catene.

Non si potrà entrare neanche con bevande alcoliche, né con lattine, bottiglie di vetro o di plastica, borracce di metallo. Banditi anche i bastoni per fare i selfie, ombrelli e aste; ma anche penne, strumenti musicali, macchine fotografiche, videocamere, tablet e Go-pro, tende e sacchi a pelo.

 DIVIETI DI SOSTA

Rivoluzione viabilità. Si parte già dalle 14 di oggi (e fino alle 24 del 30 giugno), quando scatteranno i divieti di sosta nelle seguenti strade: Foro Umberto I, in entrambi i lati delle carreggiate (compresa la parte antistante l'NH Hotel con accesso da via Lincoln); piazza Capitaneria di Porto, via Cala, nel tratto compreso fra Foro Umberto I e via dei Cassari; via Lincoln, piazza Tonnarazza, Piano di Sant'Erasmo, Piazzetta Porta Reale, via Butera, via Torremuzza, via Nicolò Cervello, Salita Santi Romano, Piazza Kalsa.

LE STRADE CHIUSE

Alla vigilia del concerto, venerdì 28 giugno, in occasione delle prove del concertone, dalle 10 alle 24, resterà chiusa alle auto la carreggiata mare del Foro Italico e scatterà il doppio senso di marcia sulla carreggiata lato monte.

Dalle 7 del 29 giugno alle ore 6 del 30 giugno, chiuderanno le seguenti strade:

- Via Cala, nel tratto compreso tra via Porto Salvo e Foro Umberto I (Foro Italico), con obbligo di proseguire in direzione di via Vittorio Emanuele. All’altezza di via San Sebastiano: riapertura temporanea del varco tra le due carreggiate, con rimozione dei dissuasori.

Il transennamento  partirà, su via Vittorio Emanuele, nella semi carreggiata a valle di piazza Marina in direzione mare e sarà totale sotto piazza Santo Spirito. Si procederà analogamente a valle di piazza della Kalsa e della Porta dei Greci.

- Via Lincoln nel tratto compreso tra corso dei Mille e Foro Um- berto I. È consentita la svolta a sinistra ai veicoli provenienti da via Archirafi.

- Via Vittorio Emanuele,  tratto compreso tra piazza Santo Spirito e via Roma.

- Via Tiro a Segno, nel  tratto compreso tra via Archirafi e piazza Tumminello

In via Messina Marine, direzione Foro Umberto I, all’altezza di via Cappello, scatterà l'obbligo di svolta a sinistra per chiusura del tratto successivo.

PARCHEGGIO PULLMAN

Via Adorno, viale dei Picciotti, Parcheggio Basile, Parcheggio Nina Siciliana, Parcheggio John Lennon.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia