Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, presa baby gang che ha rubato cellulari ai bagnanti di Mondello: fermati su un bus

Hanno arraffato i cellulari delle persone mentre facevano il bagno a Mondello, ma le vittime del furto se ne sono accorte e hanno segnalato agli agenti quanto accaduto. Grazie alla geolocalizzazioni una baby gang di tre ragazzini è stata individuata e bloccata a bordo di un autobus di linea dell'Amat a Palermo. Uno dei tre è un 19enne è stato arrestato, mentre gli altri due minorenni sono stati denunciati. Gli agenti hanno trovato una sacca con dentro quattro cellulari, tre dei quali sono stati riconosciuti dai legittimi proprietari ed a loro sono stati riconsegnati.

Intanto la polizia ha potenziato la presenza di agenti a Palermo e nelle borgate marinare, supportati dalla polizia municipale, personale della capitaneria di porto e guardia costiera.

Più controlli della polizia contro l'alta velocità e l'abuso di alcool e droghe alla guida. Le pattuglie della polizia saranno dotate di rilevatori di velocità e  apparecchi per verificare la soglia di alcool o dell’abuso di sostanze stupefacenti degli automobilisti. Le volanti effettueranno controlli vicino le discoteche e i locali notturni.

Gli agenti a bordo di  pilotine e gli acquascooter sorveglieranno la sicurezza dei bagnanti  e delle imbarcazioni.Le volanti della polizia saranno presenti con un camper lungo le principali arterie e le piazze di Mondello. I giardini e zone verdi di Mondello saranno presidiate, in particolar modo dal reparto a cavallo della polizia di stato.

La polizia controllerà  discoteche, i pub, i luoghi d’incontro, dove si riuniscono giovani palermitani e turisti per  contrastare l’uso di alcol e di droghe tra gli adolescenti. Lotta anche agli scippi e ai venditori di merce contraffatta ai turisti. I poliziotti di quartiere a bordo delle bici opereranno tra il centro storico palermitano, i lidi Cefalù e proprio il litorale di Mondello, assicurando costanti contatti con cittadini e commercianti.

Massima attenzione anche alla sicurezza degli appartamenti lasciati incustoditi per evitare furti. Controlli degli agenti per prevenire truffe agli anziani. A Mondello anche quest'anno allerta antiterrorismo con agenti addestrati.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia