Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata rapina in un Conad di Palermo, identificato e arrestato un 17enne

La polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne di Borgo Nuovo per tentata rapina aggravata a un market di Palermo. Erano da poco trascorse le 19, ieri sera quando, per l’inattesa resistenza dei dipendenti, era fallito l’assalto al Conad di via Paolo Veronese da parte di un malvivente corpulento, col volto coperto e armato di pistola giocattolo, intenzionato a effettuare la rapina del cospicuo incasso di fine giornata.

Il giovane, dopo avere ripetutamente brandito la pistola all’indirizzo dei dipendenti, aveva ritenuto più opportuno battere in ritirata e lo aveva fatto, salendo in sella ad un ciclomotore SH nero per fuggire in direzione Zisa. A distanza di qualche minuto, il malvivente è stato stato raggiunto tra i vicoli della Zisa, non distante dalla via Perpignano, dai poliziotti dell’Antirapina della Squadra mobile che lo avevano notato a bordo dello stesso mezzo utilizzato per la fuga.

Determinante, al riguardo, è stato lo scambio di informazioni tra i poliziotti impegnati nella gestione dell’intervento, quelli presenti all’interno del market di via Paolo Veronese e quelli impegnati nella ricerca del malvivente: i primi sono riusciti a estrapolare le immagini del fallito colpo ed a comunicare ai colleghi i particolari inconfondibili della tuta usata dal malvivente e di altri suoi particolari, nonché il modello della pistola giocattolo priva di tappo rosso utilizzata per compiere la rapina.

Il 17enne è stato, così, sottoposto a controllo e perquisizione che hanno consentito di rinvenire, dentro un borsello che portava al seguito, la pistola usata in corso di assalto. Ulteriori indagini sono in corso per risalire ad eventuali complici. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia