PALERMO

"Staccionata troppo vicina alla riva": controlli della capitaneria di porto a Mondello

di
Insieme per Mondello, mondello, Maurizio Giglio, Palermo, Cronaca
Foto dalla pagina Facebook Insieme per Mondello

"La staccionata di uno dei lidi di Mondello è troppo vicina al mare". La denuncia con tanto di foto arriva dai membri della pagina Facebook "Insieme per Mondello". Il tam tam del web ormai monta e la domanda sotto lo scatto è la seguente. "Ma non si sono allargati un po’ troppo? Non c’è nessun controllo?".

La segnalazione è arrivata alla direzione marittima e capitaneria di porto di Palermo. "Abbiamo mandato il nostro personale dell'ufficio di Mondello ad effettuare le misurazioni. Se la distanza tra la riva del mare e la staccionata è al di sotto dei cinque metri è prevista una sanzione di circa 1.200 euro per il concessionario del lido. Questo vale per tutti coloro che non rispettano la distanza dei cinque metri dall'arenile", spiega il maresciallo Maurizio Giglio della direzione marittima e capitaneria di porto di Palermo.

Intanto dal 15 di giugno al 15 settembre partiranno le attività di controlli giornalieri della guardia costiera di Palermo nell'ambito delle attività Mare sicuro: "Verranno controllati tutti gli stabilimenti balneari che partono da Castellamare del Golfo fino ad arrivare a Finale di Pollina", conclude Giglio.

A Palermo finalmente sole e caldo, tutti a Mondello per un relax in spiaggia: le foto

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X