Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, malore a scuola: muore docente all'elementare Trieste. La preside: immane tragedia

È morta ieri una docente della scuola primaria Trieste di via Sampolo, Raffaella Barbuzza, di 55 anni. Ieri pomeriggio la maestra si era recata in istituto per caricare i risultati delle prove Invalsi quando è stata colta da un malore. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ma per lei non c'è stato niente da fare.

Sul sito dell'istituto comprensivo Giovanni XXII- Piazzi la dirigente scolastica Aurelia Patanella commenta così la prematura scomparsa della collega tanto amata e apprezzata dai colleghi, genitori e alunni: "Ieri la nostra comunità è stata sconvolta da un’immane tragedia. La nostra cara insegnante, Raffaella Barbuzza, ci ha lasciati improvvisamente, mentre si apprestava a svolgere il suo servizio pomeridiano nella scuola primaria Trieste. Il dirigente, i docenti, il personale Ata unitamente a genitori e allievi sono devastati ed esprimono alla famiglia i più sinceri sentimenti di affetto e solidarietà".
I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Michele Arcangelo, domani alle ore 9,30. Le lezioni nel plesso Trieste domani inizieranno alle 11, 30 per consentire la partecipazione a tutti ai funerali.

"Ciao Raffaella, donna di eccezionali qualità, il tuo esempio di docente appassionata, corretta, coinvolgente, rimarrà nell’imperitura stima e affetto con cui sempre ti ricorderemo", conclude la dirigente scolastica Patanella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia