Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, il sottopasso ferroviario si farà: stanziati i fondi, al via la progettazione

La Regione siciliana sta progettando e finanziando un sottopasso ferroviario a Terrasini. Il progetto prevede anche la costruzione di un tunnel, lungo circa 200 metri, per il quale sono stati stanziati complessivamente un milione e ottocento mila euro. Insieme al tunnel dovrà essere costruito un asse stradale di tre chilometri, comprensivo di rotatoria, che consentirà un nuovo sbocco sulla via Cala Rossa e sulla statale 113, alleggerendo notevolmente il traffico in entrata e in uscita dal centro abitato di Terrasini.

Questo progetto permetterà di evitare le lunghe attese al passaggio a livello che puntualmente paralizza il traffico in prossimità del paese.

Il sottopasso ferroviario è stato invocato da almeno un ventennio da amministrazioni e cittadini del centro del Palermitano.

L'ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha affidato i servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva dell'opera alla Volo-Net Engineering di Palermo che se li è aggiudicati per un importo di oltre 65 mila euro.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia