Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro a Palermo, operaio ferito a Bellolampo

Nel pomeriggio presso la discarica di Bellolampo, a Palermo, un operaio dipendente della ditta "Natura Ambiente", incaricata della manutenzione dell’impianto di Trattamento Meccanico Biologico, ha riportato la frattura del polso mentre operava al nastro trasportatore. Lo rende noto la Rap.

Gli operatori del 118, allertati dal personale della Società presente in impianto a seguito dell’attivazione delle procedure di emergenza previste per queste situazioni, hanno trasportato l’uomo in ospedale. "Si è trattato di uno spiacevole incidente - afferma l'amministratore di Rap, Giuseppe Norata - ed auguriamo a questo lavoratore una pronta guarigione. Spiace però dover registrare come da parte di qualcuno, che chiederò all’Autorità Giudiziaria di identificare verificando il traffico telefonico in uscita dall’area di Bellolampo, si sia voluto creare un allarme, sollecitando addirittura l’intervento sul posto da parte di Polizia e Carabinieri e facendo avere agli organi di stampa notizie del tutto infondate circa la gravità dell’incidente e le conseguenze per la persona coinvolta".

"Il personale Rap che opera a Bellolampo - aggiunge - è perfettamente a conoscenza delle procedure di sicurezza ed emergenza e nessuno può permettersi di ingenerare un clima di allarme e insicurezza fra i lavoratori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia