Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano di rubare nel parco archeologico dell’Himera, denunciati sette tombaroli catanesi

Entrano nell'area archeologica  parco di Himera a bordo di due auto e tentano di rubare, ma vengono notati dai carabinieri.I militari di Termini Imerese hanno denunciato in stato di libertà sette persone provenienti dalla provincia di Catania.

I carabinieri hanno visto le due auto vicino l’ingresso del parco. I militari sono entrati per verificare la possibile presenza di estranei. Arrivati vicino l’area sacra sono state individuate sette persone che, dopo aver effettuato uno scavo abusivo, stavano cercando beni nel sottosuolo.

I sette sono stai fermati ed identificati. Appena hanno visto i carabinieri hanno tentato la fuga inutilmente. Al termine delle perquisizioni personali e veicolari venivano recuperati tutti gli strumenti tra cui: picconi, tenaglie, torce ed altro, constatando inoltre che il tentativo di furto non era andato a buon fine.

I sette sono stati denunciati per la violazione del codice dei beni culturali, avendo comunque danneggiato il sito archeologico nel tentativo di rubare i beni del sito archeologico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia