Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Collesano sulla ruspa per riparare la strada: "Non verserò la tassa sui rifiuti"

Sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli sulla ruspa

I suoi concittadini non si saranno certo straniti nel vedere il proprio sindaco alla guida di una ruspa effettuare i lavori di manutenzione straordinari sulla SP9, la strada provinciale del circuito della Targa Florio, nel Palermitano. Il primo cittadino, Giovanni Battista Meli, non è nuovo ad azioni in prima persona. Un sindaco che non lascia nulla al caso e che, stanco di lanciare appelli alla città metropolitana di Palermo e allo Stato, ha deciso di vestire i panni dell'operaio.

E così lunedì scorso, con la collaborazione di quattro piccoli imprenditori locali, ha pulito la strada che collega Collesano con Isnello, consentendo di raggiungere la stazione sciistica Piano Battaglia anche dalla SP9.

"Ecco perché come Sindaco di Collesano non verserò agli enti delegati la percentuale sulla tariffa rifiuti. I cittadini Italiani-collesanesi, la pagano per avere diritto alla manutenzione della viabilità e al cantoniere assente da anni. Come può un Sindaco pagare una prestazione che non viene resa? La legge mi impedisce di fare questo", aveva scritto in un post sul proprio profilo Facebook, con tanto di video.

Molti i cittadini che plaudono all'iniziativa che, come ammette lo stesso primo cittadino, sempre tramite social, non sarà l'unica. Adesso sotto con la potatura degli alberi sempre sulla SP9.

"I sindaci si debbono fare amare dai cittadini, non innamorarsi delle proprie idee,tenere conto delle difficoltà dei cittadini e i risultati arrivano come a Collesano con Giovanni Meli", un post di un abitante di Collesano che ripaga l'impegno del primo cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia