Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scoperti e arrestati due spacciatori di eroina a Ballarò

Spaccio di eroina nel quartiere Ballarò, a Palermo. I poliziotti della squadra mobile hanno arrestato il palermitano, Girolamo Rao di 21 anni e Mbamara Chukwuemeka, nigeriano di 29 anni.

Gli agenti si sono appostati in via Nunzio Nasi nel quartiere Ballarò così hanno visto l’attività di smercio di droga da parte di Rao. In particolare, gli acquirenti si avvicinavano al giovane che, in cambio di denaro, dava loro qualcosa che, di volta in volta, andava a prelevare dietro le grate della finestra di un immobile abbandonato.

I poliziotti sono, pertanto, entrati in azione bloccando Rao e nelle sue tasche è stata trovata una somma di denaro ricavata dall’attività di spaccio appena compiuta. Dietro la grata è stato trovato un sacchetto in plastica con all’interno sette dosi di hashish, confezionate e pronte per essere vendute.

Il cittadino nigeriano agli arresti domiciliari, in via Perez, è stato controllato dagli agenti per verificare se rispettasse le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

All'interno dell'abitazione i poliziotti hanno riscontrato la presenza di un altro extracomunitario che appena li ha visti, ha assunto un atteggiamento irrequieto e nervoso. I poliziotti, insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo. Così è saltata fuori la chiave di una porta blindata, in merito alla quale l'uomo non ha fornito alcun chiarimento.

Attraverso successivi e approfonditi accertamenti i poliziotti sono riusciti a risalire ad un appartamento in via Foderà, la cui porta di ingresso si apriva proprio con quella chiave. All’interno della camera da letto dell’immobile sono stati trovati il passaporto e altri documenti riconducibili all’extracomunitario, identificato per Mbamara Chukwuemeka, nigeriano di 29 anni.

In quella stessa camera gli agenti hanno trovato tre calze, ciascuna delle quali contenente droga: nella prima e nella seconda, rispettivamente, 15 e12 ovuli di eroina. Mentre nella terza, oltre a 8 grammi di eroina, è stato trovato un sacchetto di plastica contenente circa 60 grammi di sostanza solida di colore bianco presumibilmente utilizzata come sostanza da taglio.

La droga trovata ed un bilancino di precisione sono stati posti sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia