Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tentano di rubare una Panda ma vengono bloccati e arrestati

Tentano di rubare una Fiat Panda in via Astorino in zona viale Strasburgo ma un cittadino se n'è accorto e ha segnalato alla polizia, con gli agenti che hanno trovato due ragazzi accovacciati nell’abitacolo, nel tentativo di avviarla. Appena si sono accorti della presenza dei poliziotti i due giovani di 22 e 18 anni sono usciti dall'auto e hanno cercato di nascondersi dietro la fitta vegetazione di una aiuola e successivamente, fuggire a piedi per le vie in due diverse direzioni. Gli agenti li hanno raggiunti e bloccati anche grazie alle numerose pattuglie sono arrivate in zona..

I due giovani dello Zen, prima dell'arrivo della polizia, erano riusciti a forzare la serratura della vettura e staccare lo sportello lato guida ed il blocco accensione, danneggiare l’impianto elettrico ed erano sul punto di avviare la vettura e completare il furto. I due avevano con sé  una centralina elettronica con matricola abrasa, che è stata abbandonata su strada per alleggerire la fuga, ma sarebbe servita ad avviare il motore della Panda.

Nell’abitacolo sono stati trovati  guanti in lattice, una chiave tubolare,  un cacciavite e una torcia. La vettura è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. I due sono stati arrestati e il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia