Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Escursionista ferito su Monte Pellegrino a Palermo, salvato dal Soccorso alpino e polizia

Un uomo di 87 anni è rimasto ferito questa mattina a Monte Pellegrino ed è stato salvato dal Soccorso alpino e dalla polizia. L'escursionista, G.B., si trovava in località Gorgo Rosso con un gruppo del Cai quando è scivolato sbattendo violentemente la testa e procurandosi una profonda ferita lacero contusa al naso e alla fronte. Del gruppo faceva parte anche un volontario della stazione Palermo-Madonie del Soccorso alpino che ha allertato la squadra di reperibilità e prestato le prime cure al ferito.

Immediato l'intervento; una squadra del Soccorso alpino ha raggiunto a piedi il luogo dell'incidente e contestualmente due tecnici sono saliti sull'elicottero della polizia a Boccadifalco, raggiungendo il luogo dell'incidente. Un soccorritore è stato calato con il verricello.

Il ferito è stata imbracato con il “triangolo di evacuazione” e recuperato dall'elicottero insieme ai soccorritori. È stato poi trasportato all'aeroporto di Boccadifalco dove ad attenderlo c'era un'ambulanza del 118.

"La rapidità dell'intervento, risolto in meno di due ore dall'incidente, prova quanto sia importante ed efficace che i nostri tecnici abbiano la possibilità di essere trasportati in elicottero sul luogo dell'intervento, in genere su terreno impervio e difficile da raggiungere", sottolinea Leonardo La Pica, capo della X delegazione Sass, che sottolinea "la validità della collaborazione con il reparto volo della polizia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia