Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, guasti all'illuminazione: interventi allo Sperone, al Capo e in viale Strasburgo

Un grosso guasto alla cabina "Sperone 1" è stato subito riparato dagli operatori di Amg Energia e oltre 320 punti luce sono tornati in funzione nel quartiere dello Sperone. La cabina riparata alimentava gli impianti della zona di via XXVII Maggio. Riparati anche due guasti in viale Strasburgo, con la riattivazione di 80 punti luce, e nella zona del Capo (tra via Sant’Agostino e piazza degli Aragonesi) dove sono stati riaccesi un centinaio di punti luce.

Oltre all'intervento allo Sperone, protrattosi per tutta la mattina, gli operatori di Amg Energia sono intervenuti sul circuito di media tensione che alimenta gli impianti del tratto di viale Strasburgo, "compreso tra via Maltese e via Spagna, e delle traverse limitrofe (via Germania, via Pantelleria, vicolo Pantelleria, via Prezzolini, via Maltese)". Si è reso inoltre necessario l’ausilio di una squadra di operai edili che hanno effettuato uno scavo per individuare il punto esatto dove intervenire con la manutenzione. Sono stati riaccesi 80 punti luce. “La situazione dell’illuminazione pubblica è in generale estremamente dinamica, ma lo è soprattutto nel periodo invernale – spiega l’amministratore unico di Amg Energia Spa, Mario Butera -. Per questa ragione le riparazioni sono sempre seguite da attività di controllo sul corretto funzionamento e sulla tenuta degli interventi”.

Infine, nella zona del Capo da via Sant’Agostino a piazza degli Aragonesi, gli operatori di Amg Energia hanno effettuato una serie di verifiche e ispezioni. Una parte del circuito di alimentazione era stata danneggiata dalla presenza di ratti: i cavi sono quindi stati sostituiti e di conseguenza si è consentita la riattivazione di un'ottantina di punti luce.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia