Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bottiglia contro il tram, nuovo atto vandalico a Palermo: paura tra i passeggeri

tram danneggiato
Nuovo raid vandalico contro un tram a Palermo. Un uomo ha lanciato una bottiglia di vetro contro il parabrezza del mezzo “Freccia3P”, in sosta nel terminal della stazione centrale della linea 1. L'episodio è accaduto ieri sera, alle 19,30.
L’assalto è durato pochi secondi e il rumore è stato assordante. Non ci sono stati feriti, ma è stata tanta la paura tra i passeggeri e il personale di bordo. L’autore dell’ennesimo atto vandalico non è stato ancora individuato.
Sull’episodio sta indagando la polizia, che ieri sera ha intensificato i controlli nella zona della stazione centrale, fino al rientro in deposito dei tram.
L’Amat ha già isolato le immagini delle telecamere di controllo, pronte per essere inviate agli inquirenti. Il vetro della cabina si è scheggiato in più parti e la vettura è stata costretta a fare rientro in autoparco. A causa di questo atto vandalico ci potrebbero essere disagi nel  servizio della linea 1.
“Assistiamo inermi a questo ‘tiro al bersaglio’ - afferma Michele Cimino, amministratore unico di Amat spa - che continua a drenare risorse dalle casse aziendali e mette in pericolo passeggeri e dipendenti. Questi continui attacchi non sembrano più episodi isolati, ma comincio a pensare che dietro ci sia l’intento di farci fare un passo indietro per isolare il quartiere. Ebbene - continua Cimino - questi farabutti sappiano che ciò non avverrà mai. Chiediamo ai palermitani di collaborare con noi alla difesa del patrimonio della città. Chiediamo al prefetto di predisporre un piano d’azione contro questi ignobili atti”.

Lo scorso 27 gennaio uno dei binari nella linea 1 del tram era stato danneggiato da teppisti, nella zona di Romagnolo, nell'incrocio tra via Portella della Ginestra e via Armando Diaz.Una settimana prima sempre nella stessa zona, alcuni teppisti hanno lanciato pietre contro il tram, danneggiando alcuni convogli che rimasero dei giorni fermi in officina per essere riparati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia