Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica ad alto volume e cibo senza autorizzazione, multati tre locali a Palermo

Musica ad alto volume e somministrazione di cibo e bevande senza autorizzazione. Blitz della polizia municipale nei luoghi della movida palermitana. Scattano multe e sanzioni per oltre 23 mila euro a tre locali del centro città, in via Despuches, via Roma e piazza Cattolica.

Gli agenti del Caep, il nucleo controllo attività produttive hanno multato un'associazione culturale in via Despuches per musica ad alto volume e sequestrato apparecchiature musicali. Il rappresentante legale del locale è stato denunciato all'autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica.
Nel giardino esterno,   arredato con tavoli e sedie, inoltre venivano somministrati cibo e bevande senza l'autorizzazione sanitari prevista dalla normativa. In cucina sono state riscontrate gravi carenze igieniche nella cucina, con muri anneriti dai vapori e pavimentazione  sudicia.  Sequestrato anche un distributore automatico di bevande calde. L'associazione è stata sanzionata anche perché non era in possesso dell'apparecchio per l'alcol test e  delle relative tabelle alcolemiche.

Cucina abusiva invece in un pub di via Roma. Nel deposito, erano conservati insieme a bevande e alimenti anche detersivi e solventi.  Il titolare non aveva l'attestato di  alimentarista nè il piano di  autocontrollo Haccp sulla sicurezza alimentare necessari. Nel locale, inoltre, gli alimenti esposti non contenevano l'indicazione del prezzo al pubblico e, anche in questo caso, mancava l'apparecchio per l' alcool test.

Durante i controlli in un pub in piazza Cattolica, è emerso che uno dei barman era sprovvisto dell'attestato di alimentarista. Nel locale non erano esposti la tabella con  gli orari di apertura e chiusura né il  listino prezzi dei cocktail oltre a non disporre l'apparecchio per l'alcool test.

Caricamento commenti

Commenta la notizia